Cremazioni Certificate

Cremazioni certificate a Napoli

Richiedi informazioni

Rito di antichissima tradizione, oggi la cremazione è una pratica sempre più diffusa, nonché un'efficace soluzione ai problemi territoriali, igienici e urbanistici legati alle tumulazioni. Rispetto all’inumazione, la cremazione evita infatti la possibilità dell’inquinamento delle acque che per effetto dell’interramento possono venire alterate fino alla sorgente, ragione per la quale molti esperti ritengono i cimiteri pericolosi.

La nostra Agenzia Funebre Tammaro a Fuorigrotta di Napoli si occupa anche di cremazioni certificate, gestendo ogni aspetto legato a questo tipo di sepoltura, che rappresenta una scelta razionale, ecologica e rispettosa della vita e della sacralità della persona umana.

Cremazione certificata Napoli: procedura


La nostra Agenzia Funebre Tammaro a Fuorigrotta ha creato un servizio esclusivo che prevede delle cremazioni certificate. All’interno di un cofanetto che vi forniremo vi è una medaglia in acciaio a forma di cuore, composta da due parti che contengono entrambe un codice numerico.

  • Approfondisci

    Ai familiari vengono mostrate le due parti del cuore con il medesimo codice identificativo. Una parte del cuore si ripone nel cofanetto affidato alla famiglia del defunto, l’altra parte del cuore con il medesimo codice viene inserita all’interno del feretro. Dopo questa operazione la bara viene sigillata. Il tutto viene svolto dinanzi ai familiari. 


    Terminata la fase di cremazione i familiari potranno controllare l’identità delle ceneri grazie al codice inciso sulla parte del cuore che ha seguito il processo di cremazione, che corrisponderà al codice in loro possesso. Con la consegna dell’urna e del cofanetto ai familiari termina la fase di cremazione certificata.

  • Urna cineraria, fiori e cero funebre

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di cremazione mettetevi in contatto con noi

Contattaci
Share by: